Accoglie Bambini dai 3 ai 6 anni

Benvenuti alla Scuola dell’Infanzia Pesciolino Arcobaleno, il luogo ideale per i tuoi piccoli dai 3 ai 6 anni. Siamo una scuola materna accogliente e premurosa, dedicata alla cura e all’educazione dei bambini durante i loro anni formativi. Presso la nostra scuola, offriamo un ambiente sicuro e stimolante in cui i bambini possono esplorare, imparare e crescere.

Un’accoglienza amorevole: Presso la Scuola dell’Infanzia Pesciolino Arcobaleno, comprendiamo l’importanza di fornire un’accoglienza amorevole ai bambini in questa fase cruciale della loro vita. I nostri insegnanti altamente qualificati sono dedicati a creare un ambiente caldo e familiare, in cui ogni bambino si sente accolto, amato e supportato. La nostra attenzione individuale e la cura personale assicurano che i bambini si sentano sicuri e felici durante il loro tempo trascorso nella nostra scuola.

Programma educativo bilanciato: La nostra scuola offre un programma educativo bilanciato, progettato appositamente per soddisfare le esigenze dei bambini dai 3 ai 6 anni. Integrando l’apprendimento strutturato con il gioco libero, i nostri insegnanti guidano i bambini attraverso una varietà di attività coinvolgenti che stimolano la loro curiosità e promuovono lo sviluppo delle abilità cognitive, motorie, linguistiche ed emotive. I bambini imparano attraverso esperienze pratiche, esplorando il mondo che li circonda in modo divertente e interattivo.

Crescita sociale ed emotiva: Presso la Scuola dell’Infanzia Pesciolino Arcobaleno, riconosciamo l’importanza dello sviluppo sociale ed emotivo dei bambini. Promuoviamo l’interazione sociale positiva, l’empatia e la condivisione, incoraggiando i bambini a costruire relazioni significative con i loro compagni di classe. Attraverso attività di gruppo, discussioni guidate e momenti di gioco collaborativo, i bambini imparano a comunicare in modo efficace, a gestire le emozioni e a sviluppare una sana autostima.

Preparazione per la scuola primaria: La Scuola dell’Infanzia Pesciolino Arcobaleno prepara i bambini in modo completo per l’ingresso alla scuola primaria.